Pelle

La pelle è sensibile perché la sua barriera protettiva è compromessa.
La pelle sensibile richiede un’attenzione particolare nella scelta dei cosmetici. Una pelle sensibile è più soggetta ad allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori cutanei.

Rossore
Irritazione

Ruvidezza
Prurito
Tensione
Gonfiore
Desquamazione
Eritema

Sono i segni della pelle sensibile o ipersensibile, di una pelle “stressata” da diverse cause che danneggiando la barriera cutanea, causano un aumento della perdita d’acqua trans epidermica.

La secchezza cutanea che ne consegue, il disagio cutaneo come l’ arrossamento localizzato, il prurito la desquamazione, la non uniformità nel colorito sono dovute al forte stress che le fibre sensoriali dell’epidermide subiscono quotidianamente, reazioni attivate o amplificate da agenti stressanti

Quali sono le condizioni stressogene?

Fattori climatici come esposizione al sole, al vento, sbalzi di temperatura, shock termici dovuti a frequentazioni di ambienti climatizzati in netto contrasto con le temperature esterne, l’utilizzo non consapevole di prodotti cosmetici non idonei e/o aggressivi, stressano la pelle sensibile e ne aumentano la sensibilità.

Stili di vita non armonici, (periodi prolungati di stress, poco sonno) i cambiamenti ormonali influiscono sulla resistenza della pelle. Un’alimentazione non bilanciata e un’assunzione insufficiente di liquidi possono ulteriormente indebolire la pelle e privarla delle difese naturali.

Periodi più o meno lunghi di convalescenza che hanno comportato pesanti terapie e assunzioni di medicinali. La pelle stressata da uno o più fattori, reagisce, palesando il suo malessere. Il trascorrere del tempo inoltre indebolisce anno dopo anno la funzione “barriera della pelle”. Una perdita graduale di lipidi rende la pelle più indifesa e attaccabile. La diminuzione di sostanze contenute naturalmente nella pelle come l’Acido Ialuronico, il collagene, l’elastina giorno dopo giorno diminuisce progressivamente forza e lucentezza. La pelle spenta e asfittica a seguito degli stress subiti, perde la sua naturale bellezza.

I valori aggiunti di Kless-hydra sono eticità e rispetto nei rapporti di collaborazione interna e esterna, orientamento alle esigenze del cliente e dei collaboratori.
Nell’ottica di uno sviluppo della propria rete vendita ricerca agenti plurimandatari, con forte introduzione ed esperienza di  vendita  in farmacia e parafarmacia, nelle seguenti zone:

 

LA MIA PELLE E’
SENSIBILE?
IPERSENSIBILE? E’ REATTIVA?